sabato 14 aprile 2012

Smurfs' Village - Il villaggio dei puffi

Ultima moda/tendenza in fatto di giochi, coinvolge dai più giovani ai meno giovani ed è l'ennesima riedizione di quello che era Simcity. Chiamatelo come volete...simcity..farmville o Smurf's village ma sempre dello stesso gioco stiamo parlando: costruisci il tuo villaggio virtuale.

Devo dire che è carino e ti coinvolge, sarà forse una questione di nostalgia, però il gioco è ben fatto ed è ottimo per passare del tempo. Costruisci case, ponti, strade e coltiva ogni tipo di frutta e verdura. Guadagna punti, soldi o puffbacche...no queste no..le devi comprare...o meglio te ne vengono regalate con il contagocce. C'è la possibilità di comprare le bacche con soldi veri, attraverso l'account iTunes, tuttavia ci si può divertire anche senza.

Ho cercato nel web consigli per ottimizzare e velocizzare (senza imbrogliare) il gioco ed ho trovato questo sito : mysmurfsvillage.com dove è possibile trovare delle tabelline con i rapporti di resa XP e Monete in rapporto alle ore. Esiste anche il modo di barare e cercare di velocizzare il gioco, sfrutta un bug del programma...è infatti sufficiente spostare avanti di un giorno le impostazioni del proprio device e come per magia il raccolto lo si trova già pronto. Mi è parso di capire che esiste una controindicazione nel fare questo trucchetto ma non me ne sono curato troppo perché del tutto disinteressato alla cosa...il gioco lo ritengo un passatempo ed è per me quindi controproducente farlo finire prima :)

Come gioco non è molto impegnativo, o meglio decidi tu quanto tempo dedicarci.

Buon divertimento!!

mercoledì 4 aprile 2012

Artisti: Dalton Ghetti

Oggi mi sono imbattuto in questo artista....fantastico!!

Dalton Ghetti, guardate cosa riesce a creare scolpendo la grafite delle matite! Ha creato un suo mini mondo sulla testa delle matite, da quelle più tradizionali a quelle che si temperano con una lama.

Sono tantissime le sue creazioni e una più bella dell'altra. Scontato sottolineare la pazienza nel creare simili opere.

Guardate la gallery