lunedì 4 giugno 2012

Gif animate


da appassionato di musica non si può che apprezzare....ahaha
(Beatles - Abbey road)

giovedì 3 maggio 2012

Identity, produzione video, web, foto

Identity, la Digital Media Factory punto di riferimento per coloro che intendono accrescere il business della propria attività utilizzando i nuovi canali della comunicazione.

Si tratta di un team di esperti che ogni mese producono più di 150 Siti Web Custom, 1000 Coupon, 350 Video, 130 Lanci, 600 Shooting Fotografici e tanto altro ancora.  Il web presentatore costituisce una curiosa ed efficace novità: si tratta di un attore professionista che attraversa lo schermo in overlay presentando il sito al visitatore internet.

Questo è il risultato di numerosi anni di esperienza nella produzione video. Sono infatti numerose le grandi marche italiane che hanno commissionato ad Identity la valorizzazione del proprio marchio attraverso la produzione di video aziendali, siti web e tutto quello che riguarda il coordinamento dell'immagine a livello cartaceo.

L'agenzia opera in Ticino coprendo tutta la zona di Lugano, Mendrisio, Como, Milano e Varese. Dispongono inoltre di una rete di fotografi e cameraman tale per cui riescono a coprire tutto il territorio italiano.

sabato 14 aprile 2012

Smurfs' Village - Il villaggio dei puffi

Ultima moda/tendenza in fatto di giochi, coinvolge dai più giovani ai meno giovani ed è l'ennesima riedizione di quello che era Simcity. Chiamatelo come volete...simcity..farmville o Smurf's village ma sempre dello stesso gioco stiamo parlando: costruisci il tuo villaggio virtuale.

Devo dire che è carino e ti coinvolge, sarà forse una questione di nostalgia, però il gioco è ben fatto ed è ottimo per passare del tempo. Costruisci case, ponti, strade e coltiva ogni tipo di frutta e verdura. Guadagna punti, soldi o puffbacche...no queste no..le devi comprare...o meglio te ne vengono regalate con il contagocce. C'è la possibilità di comprare le bacche con soldi veri, attraverso l'account iTunes, tuttavia ci si può divertire anche senza.

Ho cercato nel web consigli per ottimizzare e velocizzare (senza imbrogliare) il gioco ed ho trovato questo sito : mysmurfsvillage.com dove è possibile trovare delle tabelline con i rapporti di resa XP e Monete in rapporto alle ore. Esiste anche il modo di barare e cercare di velocizzare il gioco, sfrutta un bug del programma...è infatti sufficiente spostare avanti di un giorno le impostazioni del proprio device e come per magia il raccolto lo si trova già pronto. Mi è parso di capire che esiste una controindicazione nel fare questo trucchetto ma non me ne sono curato troppo perché del tutto disinteressato alla cosa...il gioco lo ritengo un passatempo ed è per me quindi controproducente farlo finire prima :)

Come gioco non è molto impegnativo, o meglio decidi tu quanto tempo dedicarci.

Buon divertimento!!

mercoledì 4 aprile 2012

Artisti: Dalton Ghetti

Oggi mi sono imbattuto in questo artista....fantastico!!

Dalton Ghetti, guardate cosa riesce a creare scolpendo la grafite delle matite! Ha creato un suo mini mondo sulla testa delle matite, da quelle più tradizionali a quelle che si temperano con una lama.

Sono tantissime le sue creazioni e una più bella dell'altra. Scontato sottolineare la pazienza nel creare simili opere.

Guardate la gallery

sabato 24 marzo 2012

Il Grande Fratello si prende una pausa

...per fortuna, mi viene da commentare. Tuttavia credo che ciò sia la conseguenza non del fatto che manchi l'interesse nel vedere cosa fanno gli altri ma nel modo!

Da pochi giorni infatti mi sono ricordato del mio account Twitter, era molto che non lo usavo, ed ho visto che ci sono stai diversi cambiamenti. Uno di questi si chiama Instagram, di fatto un twitter per immagini. E' possibile collegare i due account. Ho notato come di fatto sia un Grande Fratello, magari un po' meno invasivo, ma sicuramente permette di seguire la vita reale delle persone.

Ho visto che sono molte le star (soprattutto from USA) che lo utilizzano, mi è capitato di seguire Rihanna sia su Twitter che, parallelamente su Instagram. Di fatto si rimane in contatto con lei praticamente tutto il giorno...dalle foto con le amiche, i suoi "like" (gusti), cosa pensa e molto altro.

Devo dire che come metodo di comunicazione è molto interessante, ti sembra quasi di vivere a fianco della persona anche perché è possibile commentare tutto quello che fa e dice (il fatto che poi legga i commenti è tutta un'altra storia). Ci sono migliaia di fan che commentano e rispondono ai loro idoli. All'apparenza sembra  che gli scatti, talmente personali ed intimi, siano effettivamente fatti dall'interessato, se poi dietro ci sia l'ufficio marketing questo non lo so...

sabato 17 marzo 2012

iMessaggi anche da OS X

C'era da aspettarselo e finalmente Apple ha rilasciato una versione beta per inviare iMessaggi a tutti i dispositivi con iOS5 e OS X. La potete trovare sul sito Apple a questo indirizzo: http://www.apple.com/it/macosx/mountain-lion/messages-beta/


L'applicazione si chiama Messaggi e consente appunto di inviare messaggi a tutti i dispositivi Apple utilizzando la connessione internet. I messaggi sono quindi gratuiti ( ad eccezione del costo del collegamento) e per ora possono essere inviati solo ai device della casa di Cupertino: iPhone, iPad e iPod Touch e con questa nuova applicazione anche iMac, MacBook e Mac Pro.


Messaggi ti da la possibilità di scrivere SMS gratis con la tastiera del tuo Mac e senza alcuna limitazione di lunghezza; è possibile anche inviare immagini inserendole direttamente nella finestra per la composizione del testo (drag and drop).


Un'applicazione decisamente comoda ed utile soprattutto per chi, come me, non ama scrivere lunghi messaggi dal cellulare.


L'applicazione è disponibile solo per i sistemi che montano OS X Lion.

mercoledì 14 marzo 2012

OOH Finalmente un utile accessorio per iPhone!!

Grande Idea che arriva dalla Corea!


Si possono vedere film, slideshow, youtube, video musicali e tantissimo altro ma bisogna trovare sempre appoggi precari!


Dalla Corea una soluzione di design che ti permette di tenere in verticale il tuo iPhone.


Se volete avere maggiori informazioni potete trovarlo a questo indirizzo :
Connect Design

martedì 13 marzo 2012

The Sartorialist

Volevo segnalare questo sito a chi ancora non lo conoscesse:


thesartorialist.com


Si tratta di una sorta di photogallery dove l'autore si sbizzarrisce a fotografare persone che incrocia per strada. Le persone non sono necessariamente vestite con abiti di case famose, anzi, mi è capitato che venissero ripresi anche dei senzatetto newyorchesi.


L'autore si chiama Scott Schuman ed in passato ha ricoperto diversi ruoli all'interno del mondo della moda. Oggi si occupa a tempo pieno del suo blog e scrive per diverse testate in tutto il mondo (Italia compresa). Attualmente viene considerato come uno dei trend setter più influenti della moda. Sono molti anche gli scatti di Schuman a Milano e Firenze.


Lo segnalo sia agli appassionati di moda che di fotografia. Ormai è diventato un abilissimo ritrattista ed alcune foto sono decisamente invidiabili. E' uscito anche un libro dei migliori scatti apparsi nel blog.

domenica 11 marzo 2012

Il nuovo iPad

Ecco finalmente è arrivato il nuovo iPad...o di nuovo l'iPad? Quello precedente infatti era stato lanciato sul mercato neanche un anno fa.


Siamo alla terza generazione e le novità introdotte non sono molte, di sicuro però lo migliorano. Eccole:


1. Retina Display. Tecnologia utilizzata anche sull'iPhone 4S, con una risoluzione di 2048x1536. La differenza con il modello precedente si vede, eccome, soprattutto negli ingrandimenti (sul sito della Apple è possibile vedere una comparazione).


2. Nuovo processore A5X. Processore più veloce per gestire anche il nuovo display, senza però dover rinunciare a preziosi minuti in meno di batteria. Siamo ancora attorno alle 10 ore di autonomia.


3. Fotocamera iSight da 5 megapixel per scattare splendide foto. Effettivamente le foto sono di ottima qualità, da fare invidia a molte fotocamere portatili. Inoltre c'è la possibilità di girare video in HD.


4. Connettività 4G....beato chi può...noi in Italia, per quanto ci riguarda, non potremo sfruttare da subito questa nuova tecnologia più rapida nel trasmettere i dati.


Infine per quanto riguarda il prezzo del nuovo iPad il bello è che non è stato aumentato. In Italia sarà disponibile dal 23 di marzo.

sabato 10 marzo 2012

Primo post

Come diceva il mio amico Giovanni:
«Non abbiamo alleati eterni, soltanto interessi eterni»