domenica 11 marzo 2012

Il nuovo iPad

Ecco finalmente è arrivato il nuovo iPad...o di nuovo l'iPad? Quello precedente infatti era stato lanciato sul mercato neanche un anno fa.


Siamo alla terza generazione e le novità introdotte non sono molte, di sicuro però lo migliorano. Eccole:


1. Retina Display. Tecnologia utilizzata anche sull'iPhone 4S, con una risoluzione di 2048x1536. La differenza con il modello precedente si vede, eccome, soprattutto negli ingrandimenti (sul sito della Apple è possibile vedere una comparazione).


2. Nuovo processore A5X. Processore più veloce per gestire anche il nuovo display, senza però dover rinunciare a preziosi minuti in meno di batteria. Siamo ancora attorno alle 10 ore di autonomia.


3. Fotocamera iSight da 5 megapixel per scattare splendide foto. Effettivamente le foto sono di ottima qualità, da fare invidia a molte fotocamere portatili. Inoltre c'è la possibilità di girare video in HD.


4. Connettività 4G....beato chi può...noi in Italia, per quanto ci riguarda, non potremo sfruttare da subito questa nuova tecnologia più rapida nel trasmettere i dati.


Infine per quanto riguarda il prezzo del nuovo iPad il bello è che non è stato aumentato. In Italia sarà disponibile dal 23 di marzo.

Nessun commento:

Posta un commento